martedì 17 gennaio 2012

Colle della Balma d'Oropa da Pillaz, Fontainemore






Domenica 15 gennaio 2012: una lunga, intensa e bellissima salita dalla frazione Pillaz di Fontainemore ai 2261 metri del Colle della Balma d'Oropa, a poca distanza dal Monte Camino. Un'escursione di gran valore naturalistico e paesaggistico, nel cuore della Riserva del Mont Mars ed ai piedi del torreggiante monte stesso, vera perla delle Prealpi Biellesi; una lunga camminata sull'antichissimo itinerario della Processione di Oropa.

Scarsa neve, se paragonata ad un medesimo itinerario del novembre scorso, durissima e ventata con qualche imprevedibile vena o zona più cedevole. Anche qui mi ha seguito, fedelmente riposta nello zaino (facile, così!) la Zeiss Ikon Contaflex IV. Una bella giornata, rallegrata da una notizia stupenda ed inaspettata.

1 commento:

MetalLau ha detto...

Come sempre, le foto della mitica Signora Macchina sono spettacolari! Sono contenta che il mitico giretto ti sia piaciuto e che la notizia finale ti abbia dato una bella botta di felicità.. Insomma affronterai questa settimana lavorativa alla grandissimaaaaa!!!
Un abbraccio.. Ma solo uno..;)