lunedì 12 marzo 2012

Monte Zerbion e Nikon FE

Se il buongiorno si vede dal mattino...

..Questa macchina è destinata a grandi cose. Perlomeno, si godrà senza alcuna fatica delle gran belle salite.
Domenica 11 marzo, infatti, è avvenuto il battesimo alpino della nuova (sic!) Nikon FE. Provvista di una tracolla appositamente acquistata, armata con il suo obiettivo Vivitar 28-70, mi ha seguito fedelmente nella lunga ed intensa ciaspolata dai 1505 metri di Promiod, alla volta del Monte Zerbion: proprio la stessa vetta che vide l'inizio della mia passione per le montagne, nel lontano agosto 1991.









Fortissima luce e riverbero, che hanno messo in difficoltà perfino la digitale; una salita lunga ed affascinante iniziata tra le ampie praterie alpine al disopra di Promiod, quindi nei suoi boschi ed infine lungo la grande e dolcemente inclinata cresta occidentale del Monte Zerbion. E' disponibile peraltro un breve video panoramico, girato dall'Anticima. Con un saluto ed un ringraziamento all'amico Davide "Montanaro", webmaster del noto sito Lemiemontagne.it.















2 commenti:

MetalLau ha detto...

Oh grandissimo! Il filmato è molto bello, non oso immaginare come sia vedere un panorama simile dal vivo.
Allora sei riuscito a prendere anche la tracolla, yupppiii: sei all set. Ora potrai divorare le tue vette non solo a suon di scarpon ma anche a suon di "click" della Nikon FE:)

Marco ha detto...

La tracolla nuova è spettacolare e comodissima, molto robusta.. sull'all set, effettivamente mancherebbe qualche buon obiettivo per giocare con più brio. Ma una cosa alla volta.. Vedremo come saranno venute queste foto, ancora io e la Nikon non ci conosciamo bene!