lunedì 5 maggio 2008

Zeiss Ikon Contina IIa - Champorcher, maggio 2008









Venerdì 2 e sabato 3 maggio, in occasione della salita ai monti Dondena (2538) e Rascias (2784), si è presentata la possibilità di riprendere un gran numero di importanti e bellissime vette, quali la celebre Tersiva, il Mont Glacier, il Mont Delà, la Rosa dei Banchi, il Colle di Fénis, il lago e santuario Miserin, e molto altro ancora. Per questa occasione è stata scelta l'affidabile e robusta Zeiss Ikon Contina IIa, già citata in questo blog, in previsione delle difficili condizioni luminose che avremmo trovato.

Il meteo perfetto, la costante presenza del sole, l'abbondante copertura nevosa nell'alto vallone di Dondena hanno pregiudicato gran parte delle fotografie scattate con la digitale, impossibilitata a bilanciare correttamente i colori a causa del fortissimo riverbero. Adeguamente protetta nello zaino, la Contina mi ha seguito fedelmente anche in questa avventura in una terra bellissima e sconosciuta, proseguita domenica 4 maggio in Ayas, alla volta delle Cleve di Moula, raggiunte dopo un faticosissimo e rischioso traverso nella neve alta.

Le immagini di questi tre giorni, una volta terminato il rullino - nella speranza di poter raggiungere altre mete su cui testare, ancora una volta, la mia Zeiss Ikon - verranno pubblicate sia in Varasc.it che in OneShotTooFar.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Significativa ed entusiasmante si lo sfondo che ...il protagonista!!!

Marco ha detto...

Oh cribbio, un'ammiratrice segreta.. di nuovo?