malgrado il meteo consenta, a giudizio universale, solo una finestra di bel tempo nelle prime ore della giornata, raggiungiamo in cinque i 2358 metri del Colle Marmontana, dagli alpeggi soprastanti le frazioni Pillaz-Vercosa di Fontainemore, in Valle del Lys (Valle d'Aosta).I forti temporali che ci colgono in discesa, accompagnati da fulmini e diluvio universale, costringono tutti a correre a valle piegati in due, tra ruscelli d'acqua fangosa, schizzi e lampi spettrali che illuminano a giorno alberi e forre.
Una foto, scattata ancora con il bel tempo, al Colle Marmontana: la fedele Zeiss-Ikon Contaflex IV, nuovo acquisto e fedele compagna di ormai tante escursioni, è stata forse l'unica ad essersi salvata dall'acqua, ben riparata nel profondo del mio zaino.
Tutto il resto, io compreso, le ha fatto da scudo.
2 commenti:
Brrr.. Ma non avevi freddo!?! Fortuna che la macchina fotografica ("..I take pictures.."DM) fosse ben riparata dall'H2O, altrimenti c'era da piangere. Comunque gran bel giro e gran bella foto Amico mio..
Ma non vuoi nemmeno accennare ai lettori della tua meravigliosa bici che ti attende a Milano che userai pure per sopperire la tristeSSa del non essere in montagna?!
Guarda che la Contessa MarkBike II si è offesa perché parli sempre dei monti.. La trascuri! Mi ha appena sussurrato Mal - Nox che in effetti, ha visto MarkBike II giù di corda la settimana scorsa..:)
Grazie per il post meravigliosooooo!!
Ti abbraccio forte forte forte..
adesso mo te la becchi.. Sono sclerata dura, non riesco a capire per quale motivo non si riesce a P_O_S_T_A_R_E_E_E_E_!!
KISSSSSSSSS.. This is our Gaulish War...
Posta un commento